In evidenza e offerte

Scopri la Toscana

Bellissime escursioni e camminate in collina e sulla via francigena

Lucca – 22km

Una delle nostre città preferite in Italia, Lucca è una bella opzione per una gita di un giorno. Fate un picnic sulle mura storiche che racchiudono la città (4,9 km) ed esploratele camminando o pedalando, esplorate l’anfiteatro romano (Piazza Anfiteatro), fate acquisti nel mercato o visitate le chiese romaniche.

Pisa – 33km

Naturalmente Pisa è famosa in tutto il mondo per la sua magnifica torre pendente, ma c’è anche molto altro da vedere qui. Visitate il Duomo, il Battistero e il Camposanto o spingetevi vicino all’Arno dove troverete musei e chiese (e molto meno turisti!).

Volterra – 100km

Famosa per la sua posizione spettacolare e le case in pietra gialla, Volterra vanta una ricca storia etrusca che vale la pena di conoscere. Fermatevi ad apprezzare gli antichi manufatti nel museo o ammirate le mura della città vecchia dai dirupi di Balze.

Garfagnana – about 60 km

Una meravigliosa valle verde perfetta per escursioni, passeggiate e gite in mountain bike. Oltre ai villaggi pittoreschi, troverete la famosa Grotta del Vento e molto altro ancora. L’area è situata a sud dell’Appennino Tosco-Emiliano e ad est delle Alpi Apuane e circondata da una splendida campagna.

Florence – 101km

Molte persone dicono che Firenze è la città più bella d’Italia. Oltre ai favolosi piatti regionali da provare, puoi facilmente passare una giornata ad esplorare le attrazioni: Piazza del Duomo, Palazzo Vecchio, Galleria d’arte degli Uffizi … la lista e’ quasi infinita.

Candalla – 9.3km

Per qualcosa di un po’ diverso e rinfrescante visitate le piscine naturali a Candalla. Camminate lungo il sentiero della valle e fermatevi per una nuotata tra le cascate.

Lecciona – 21km

Se un giorno in spiaggia è quello che cerchi, questo posto è perfetto. La Lecciona si trova in un parco nazionale ed è una delle poche spiagge italiane conservate allo stato naturale. È una spiaggia sabbiosa, ideale per le famiglie. Avrai bisogno di portare cibo e bevande con te perché’ la spiaggia è piuttosto remota (possiamo aiutare con un picnic).

Viareggio – 13km

La maggior parte degli italiani conosce Viareggio per il suo incredibile Carnevale, che avviene ogni febbraio. La città vive di un’atmosfera incredibile mentre una sfilata di carri fa la sua discesa lungo i viali ogni domenica per quattro settimane di seguito. In estate, è un posto divertente per la vita notturna.